COMPRO ARGENTO

ACQUISTO ARGENTO A BOLOGNA

acquisto argento usato

La sigla ARG 800 o 1000 non indica l'argento ma il metallo argentato sottoposto a un bagno di argento. La placcatura in argento è ottenuta con un bagno galvanico che consente l’applicazione di uno strato di argento sulla superficie di un altro metallo. Questa tecnica si utilizza soprattutto per bomboniere ed oggettistica.

Il più noto dei placcati d'argento è quello creato da un esperimento di Thomas Boulsover nel 1743, che prese il nome di Old Sheffield. Si tratta di una lavorazione ottenuta con la fusione di lastre di rame tra due fogli di argento. Si creavano così dei fogli dello spessore desiderato per poterlo lavorare allo stesso modo dell’argento. I tempi di preparazione e lavorazione dei manufatti erano più lunghi di quelli per la realizzazione di un oggetto in argento, ma grazie al basso costo del metallo il guadagno era decisamente più elevato. Inizialmente, gli oggetti in Old Sheffield non erano marchiati. Dal 1784 vennero introdotti dei marchi contenenti simboli appositi ed il nome dell’argentiere, ma fino al 1825 non furono molti gli oggetti marchiati. Riconoscere l’Old Sheffield è molto importante: è molto raro ed ha un alto valore di mercato solo in antiquariato. In genere questi oggetti mostrano il metallo base e si possono quindi intravedere tratti di colore rosso tipico del rame. Fatevi fare una valutazione dai nostri esperti: passate da Compro Oro 24 Karati.

VALUTAZIONI ARGENTO A BOLOGNA

valutazioni argenteria

Presso il nostro negozio Compro Oro 24 Karati siamo specializzati nella valutazione e nell'acquisto di argento usato. Garantiamo la massima precisione durante le fasi della quotazione, oltre a discrezione e riservatezza nelle trattative. Potete portarci i vostri beni in argento per ottenere una valutazione immediata. Acquistiamo argento in forma di:

  • vassoi
  • caraffe
  • bicchieri
  • vasellame
  • servizi di posate
  • piatti e sottopiatti
  • gioielli

La valutazione dell’argento, così come per l’oro, tiene conto della quantità di argento puro effettivamente presente. L’argento 925/000 è maggiormente comune in commercio per la produzione di gioielli, posateria e vassoi. In ogni caso è piuttosto frequente anche l’argento 800/000. Venite in negozio e richiedete una quotazione in tempo reale.

VALUTAZIONI E ACQUISTO CON PAGAMENTO IMMEDIATO IN CONTANTI

Se possedete dell'argento e avete intenzione di venderlo, contattateci subito come Compro Argento a Bologna.

Siamo in Via Murri 64/B.

Share by: